rotate-mobile
Cronaca

Ravenna "ombelico del mondo" degli amanti del viaggio: nasce "Globe Trotter"

Una rassegna di incontri dedicata al viaggiare per scambiarsi esperienze e consigli. Gli organizzatori: "Vogliamo diffondere uno spirito cosmopolita"

Una rassegna di incontri dedicata al viaggiare e ai racconti dei viaggiatori del XXI secolo: è "Globe Trotter", un ciclo di appuntamenti che inizia giovedì alle 18.30 a CittAttiva (via Carducci 14). Ogni incontro prevede racconti di viaggio con immagini e un piccolo aperitivo, in modo da permettere a chi ama viaggiare di incontrarsi e di scambiarsi esperienze e consigli. Ospite del primo incontro è Matteo Mangherini, 30enne con lo zaino sempre in spalla, fotografo freelance, viaggiatore per lavoro e per passione, che racconterà dei suoi viaggi e del suo lavoro in giro per il mondo a caccia di scatti avvincenti.

Globe Trotter è una rassegna di racconti di viaggi ideata e organizzata da CittAttiva, il centro di cittadinanza attiva del Comune di Ravenna - assessorato alla Partecipazione, in collaborazione con Fondazione Flaminia. "Il nostro obiettivo - spiegano gli operatori di CittAttiva - è quello di contribuire alla diffusione di uno spirito cosmopolita in città, dando voce a chi per lavoro o per passione gira il mondo, fornendo ai partecipanti nuove opportunità per capire il mondo in trasformazione".

La rassegna non avrà sede fissa ma si sposterà in diversi luoghi del quartiere Farini e della città. I prossimi incontri in calendario sono il 4 maggio, con un evento dedicato alla Cambogia e alla ong Laboratorio Mondo di Forlì, e l’8 giugno, con Giordano Bezzi che presenterà il cammino di Dante, il sentiero ad anello che collega Ravenna a Firenze lungo le strade dei tempi del poeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna "ombelico del mondo" degli amanti del viaggio: nasce "Globe Trotter"

RavennaToday è in caricamento