rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte di Pasqua, per Ravenna prove d'estate: "A giugno il wifi sulle spiagge"

La città e i suoi lidi, sono pronti a ricevere i turisti che, condizioni meteorologiche permettendo, affolleranno la città d’arte e le nove località balneari

Con la Pasqua e i ponti primaverili si apre di fatto la stagione turistica 2014 di Ravenna. La città e i suoi lidi, sono pronti a ricevere i turisti che, condizioni meteorologiche permettendo, affolleranno la città d’arte e le nove località balneari. "In questi giorni e per tutto il mese di maggio entrano nel vivo le due campagne di promozione e comunicazione (per un investimento di 100mila euro) che valorizzeranno e daranno visibilità alla nostra offerta turistica", annunciano il sindaco Fabrizio Matteuci e l'assessore al Turismo, Andrea Corsini.

"Si tratta - illustrano - del progetto di web-marketing operativo sui social media e della campagna di comunicazione “Scopri Ravenna ogni volta una nuova storia” che, come primo step primaverile, promuoverà la città sugli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, nell’aeroporto Marconi di Bologna attraverso un video, nella metropolitana di Milano con affissioni, con un redazionale sul mensile di turismo “Bella Italia”, attraverso spot radiofonici nelle principali emittenti radiofoniche emiliane e lombarde,  con una promozione dedicata sul magazine della campagna aerea low coast Easyjet".

"Contestualmente a queste due iniziative di promozione e comunicazione istituzionale, saranno commercializzati, attraverso il consorzio  “Ravenna Incoming”, una serie di pacchetti della durata di 2 giorni (1 notte) e 3 giorni (2 notti) comprensivi di pernottamento, cena in ristorante tipico, ingresso alla mostra “L’incanto dell’affresco” allestita al Mar e visita guidata ai monumenti Unesco - continuano Matteucci e Corsini -. A partire dal prossimo fine settimana partono anche due iniziative: “Scopri Ravenna” (visite guidate in collaborazione con Ravennantica) e gli itinerari guidati “Percorsi di Natura sul Delta”".

I turisti che hanno scelto di venire a Ravenna in auto a partire dal ponte di Pasqua troveranno una nuova facilitazione pensata appositamente per gli ospiti delle strutture ricettive del centro storico: "sarà possibile, infatti, parcheggiare gratuitamente nella Ztl e con soli 2 euro per tutto il periodo del soggiorno nelle strisce blu esponendo un talloncino rilasciato dall’albergatore, evitando così di fare il tagliando - illustrano gli amministratori -. Inoltre, dal 30 maggio al 14 settembre  ripartirà lo shuttle che collega Ravenna con l’aeroporto di Bologna. Entro giugno i 34 chilometri delle spiagge di Ravenna saranno connesse con un sistema wifi veloce e gratuito".

"Ravenna, grazie a questo innovativo progetto ancora più  smart city e potrà contare sul  più esteso tratto di riviera in Italia interamente connesso con un unico sistema efficiente e gratuito per gli utenti. È stato possibile realizzare questo progetto grazie all’Amministrazione comunale, alla Cooperativa Bagnini e Hera (oltre ad Acantho e Cpl Concordia) - continuano Matteucci e Corsini -. Con i ponti pasquali e primaverili ritorna, innovata e arricchita di nuove proposte la  “Romagna visit card” che include diversi servizi per chi la acquista (a prezzi facilitati e a prezzi ridotti in tutti i siti monumentali tranne quelli della Curia, trasporti, pranzi e cene in ristoranti e acquisti nei negozi). Naturalmente si tratta solo di alcuni progetti. Durante l’anno seguiranno altri eventi come  la Notte Europea, Ravenna Bella di Sera, Ravenna Festival, la Notte Rosa, la Notte d'Oro,  la festa di Sant’ Apollinare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua, per Ravenna prove d'estate: "A giugno il wifi sulle spiagge"

RavennaToday è in caricamento