rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Per non morire di gioco d’azzardo”, l'assessore: "E' stato un successo"

L’assessore alle politiche sociali Giovanna Piaia ringrazia tutti partner che hanno organizzato le tre giornate intensive di incontri “che hanno toccato pubblici diversi con linguaggi diversi e multidisciplinari"

Si è conclusa sabato la rassegna “Per non morire di gioco d’azzardo”. L’assessore alle politiche sociali Giovanna Piaia ringrazia tutti partner che hanno organizzato le tre giornate intensive di incontri “che hanno toccato pubblici diversi con linguaggi diversi e multidisciplinari: cinema , teatro, conferenza spettacolo,convegno di alto livello scientifico, testimonianze di esperienza con centinaia di giovani presenti, operatori dei servizi".

"Ci tengo a ringraziare tutti perché hanno tutti lavorato benissimo per organizzare iniziative straordinarie. Voglio ringraziare le associazioni gruppo dello Zuccherificio, Psicologia urbana e creativa ,Ravenna Cinema, Ravenna Teatro - aggiunge -. Ora l'attività' di contrasto al gioco d’azzardo proseguirà dando continuità alle iniziative capillari già programmate nelle scuole e nei luoghi di socialità, mantenendo l'impegno che il Comune di Ravenna si è assunto insieme alle Associazioni nella campagna promossa nel 2012 "L'azzardo non è un gioco" .

Conclude Piaia: "Ci manterremo attivi a livello locale con iniziative di sensibilizzazione e di ulteriore promozione del marchio Slot-freER per avere sempre più' locali liberi dal gioco d'azzardo, attivando nei prossimi mesi tutte le norme di competenza comunale che ci consentiranno di essere un Comune attivo nel Movimento nazionale Slot Mob Informazione come antidoto e reazione attiva di contrasto culturale e morale della società' civile serviranno a ridurre la portata futura di questo dilagante fenomeno. Con il lavoro di conoscenza e discussione di questi giorni siamo più' informati e preparati agli impegni che ci attendono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Per non morire di gioco d’azzardo”, l'assessore: "E' stato un successo"

RavennaToday è in caricamento