rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Picchiato e rapinato in casa di mille euro da connazionali: arrestati due senegalesi

Gli uomini dell'Arma hanno appurato che poco prima uno dei due rapinatori si era recato nell’abitazione della vittima per riscuotere un credito di modico valore relativo all’acquisto di una borsa effettuato dal malcapitato tempo addietro

Hanno picchiato e rapinato in casa un connazionale. Due giovani senegalesi, rispettivamente di 21 e 26 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati giovedì dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile con l'accusa di rapina in abitazione in concorso. L'allarme è scattato intorno alle 13, quando il malcapitato ha chiesto l'intervento del 112 riferendo di essere stato rapinato ed aggredito nella propria abitazione a Ravenna.

Gli uomini dell'Arma hanno appurato che poco prima uno dei due rapinatori si era recato nell’abitazione della vittima per riscuotere un credito di modico valore relativo all’acquisto di una borsa effettuato dal malcapitato tempo addietro. Dopo aver regolarmente riscosso il suo credito, il giovane senegalese autore della rapina è andato via per poi tornare a breve distanza di tempo assieme ad un altro giovane senegalese.

Non appena i due sono entrati in casa hanno cominciato a picchiare il connazionale (procurandogli lesioni guaribili in 3 giorni); dopodichè, dopo aver messo a soqquadro l’appartamento, si sono impossessati di circa mille euro, dandosi quindi alla fuga. La descrizione particolareggiata fornita dalla vittima ai militari ha messo questi ultimi nelle condizioni di capire immediatamente l’identità di uno dei due malfattori, ragion per cui l’equipaggio ha raggiunto prontamente l’abitazione del rapinatore.

In casa, infatti, erano presenti, infatti, entrambi i rapinatori che avevano nella loro disponibilità ancora parte del maltolto. La posizione è risultata ancor più grave a carico del 21enne che, trovandosi in regime di arresti domiciliari, si è reso autore anche del reato di evasione. I due malfattori, che hanno fatto ricorso alle cure mediche per lievi traumi patiti nelle fasi della colluttazione con la vittima, sono stati processati venerdì mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato e rapinato in casa di mille euro da connazionali: arrestati due senegalesi

RavennaToday è in caricamento