rotate-mobile
Cronaca

Ravenna ricorda i caduti e dispersi in guerra

Sabato si celebra la Giornata provinciale del ricordo dei caduti e dispersi in guerra e delle vittime civili di guerra, con una cerimonia promossa dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra

Sabato si celebra la Giornata provinciale del ricordo dei caduti e dispersi in guerra e delle vittime civili di guerra, con una cerimonia promossa dall’Associazione nazionale vittime civili di guerra e dall’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra e patrocinata da Comune e Provincia. In rappresentanza dell’amministrazione comunale sarà presente il vicesindaco Giannantonio Mingozzi. Il programma prevede alle 9.15 il ritrovo delle autorità, delle associazioni, dei soci e dei cittadini davanti al sacrario di via Baccarini, dove sarà deposta una corona e verrà celebrata la messa.

Alle 10.30 ci si trasferirà in corteo in piazza Garibaldi, dove saranno deposte corone in memoria dei caduti civili del Risorgimento, delle vittime civili di guerra e degli sminatori, in pizza del Popolo, dove sarà deposta una corona in memoria dei partigiani caduti per la libertà, quindi al monumento della Vittoria in viale Farini, dove sarà deposta una corona in memoria di tutti i caduti. La cerimonia si concluderà con un breve saluto delle autorità presenti e dei soggetti promotori dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ricorda i caduti e dispersi in guerra

RavennaToday è in caricamento