rotate-mobile
Cronaca

Ravenna ricorda le vittime di Nassirya

Il Sindaco Fabrizio Matteucci, si è recato al Parco dedicato alle Vittime civili e militari delle Missioni di pace, per deporre una corona in onore dei morti nell’attentato di Nassirya

Lunedì mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci, si è recato al Parco dedicato alle Vittime civili e militari delle  Missioni di pace, per deporre una corona in onore  dei morti  nell’attentato di Nassirya. Nella strage avvenuta il 12 novembre di nove anni fa, persero la vita 19 italiani: 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito e 2 civili. “Con questo gesto simbolico – ha commentato il Sindaco Fabrizio Matteucci – esprimo a nome della  comunità ravennate  l’omaggio alla memoria di tutti i cittadini italiani, militari e civili, che hanno sacrificato la vita al servizio del nostro Paese per lottare contro il terrorismo, per contribuire alla stabilità delle aree di crisi e per assistere le popolazioni provate da conflitti decennali".

"Ai famigliari vanno  la nostra affettuosa solidarietà  e la riconoscenza per il prezioso contributo dei loro cari alla pace e alla sicurezza internazionale. In questa giornata voglio esprimere il nostro sincero dolore  per  tutti quei bambini, a quegli uomini, a quelle donne e a quegli anziani, vittime innocenti di attentati vili e assurdi e la speranza  di un futuro di pace per il mondo - chiosa il sindaco -. Infine colgo l’occasione per un auspicio:  che l’impegno diplomatico del Governo italiano per la nota vicenda dei due marò abbia esito positivo”. Alla piccola cerimonia erano presenti  il Prefetto Bruno Corda e il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Guido De Masi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna ricorda le vittime di Nassirya

RavennaToday è in caricamento