Ravenna, Russi e Fusignano proclamano il lutto cittadino per la morte dei due poliziotti

Per la giornata di mercoledì, nella quale si svolgeranno i funerali di Stato dei due poliziotti morti sabato notte in un tragico incidente, i sindaci dei tre paesi hanno indetto il lutto cittadino

Per la giornata di mercoledì 20, nella quale si svolgeranno i funerali di Stato di Pietro Pezzi e Nicoletta Missiroli, i due poliziotti morti sabato notte in un tragico incidente mentre erano in servizio, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, quello di Russi Sergio Retini e quello di Fusignano Nicola Pasi hanno emanato un'ordinanza di proclamazione di lutto cittadino: Pietro, infatti, era di Godo di Russi, mentre Nicoletta era di Fusignano. Con questo gesto l'amministrazione comunale intende manifestare in modo tangibile il dolore della città per questo grave lutto. Con il provvedimento si dispone l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali e si invita ad esporre bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici. "Il Comitato cittadino di Lido di Dante si stringe al dolore delle famiglie e della Polizia di Stato - commenta il presidente del Comitato Pasquale Minichini - Una donna e un uomo in divisa che fino a qualche giorno fa vegliavano sul nostro sonno".

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 11 nel Duomo di Ravenna con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Monsignor Lorenzo Ghizzoni  e concelebrata dal cappellano della Polizia di Stato Padre Paolo Carlin. Sarà presente il Capo della Polizia, il direttore generale della pubblica sicurezza Franco Gabrielli oltre alle autorità civili e Militari della Città e della provincia. La camera ardente è stata allestita in Questura e sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno salutare Nicoletta e Pietro fino alle 20 di martedì.

IL DRAMMA: LO SCHIANTO MORTALE

L'INCIDENTE: LA VOLANTE DIRETTA A SEDARE UNA LITE

IL VIDEO: IL MOMENTO DEI SOCCORSI

IL LUTTO: I MESSAGGI DI CORDOGLIO

LE VITTIME: ECCO CHI ERANO I DUE AGENTI

I FUNERALI: L'ULTIMO SALUTO IN DUOMO

LA VERGOGNA: COMMENTI SHOCK SULLA MORTE DEGLI AGENTI

IL TITOLARE: "HO CHIESTO IO L'INTERVENTO DEGLI AGENTI"

CAMERA ARDENTE: IL DOLORE DI PARENTI E COLLEGHI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

Torna su
RavennaToday è in caricamento