rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Questore Racca saluta Ravenna: reati in calo

Calano i reati rispetto al 2011, passando da 3811 a 3639. E' quanto ha reso noto il Questore di Ravenna, Giuseppe Racca, che nei prossimi giorni lascerà il capoluogo bizantino per Parma

Calano i reati rispetto al 2011, passando da 3811 a 3639. E' quanto ha reso noto il Questore di Ravenna, Giuseppe Racca, che nei prossimi giorni lascerà il capoluogo bizantino per Parma. "E' un bel segnale", ha evidenziato il Questore uscente in merito ai dati illustrati dal vice questore aggiunto, Scipione De Leonardis, e il capo della Squadra mobile Nicola Gallo. In particolare c'è stata un'impennata nei furti nelle case, cresciuto del 21%.

Un dato che sorride al 66% di altre località in Emilia Romagna. In aumento anche i furti delle auto (+57%), con percentuale in crescita anche per quanto concerne i ritrovamenti, e del 19% per quanto concerne le truffe sul web. In flessione invece spaccio di droga, scippatori e "topi" d'auto. Risolti il 30% dei casi. Tra i casi più significativi sui quali ha lavorato la Mobile l'aggressione a colpi d'arma da fuoco a Ponte Nuovo e l'arresto di tre individui per uno stupro di gruppo nei confronti di una nigeriana di 31 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Questore Racca saluta Ravenna: reati in calo

RavennaToday è in caricamento