rotate-mobile
Cronaca Via Ravegnana

"Incrocio della morte", Matteucci: "Entro 40 giorni il T-Red che fa le multe"

Entro quaranta giorni il T-Red in corrispondenza dell'incrocio Adriatica-Ravegnana, ribattezzato anche come "incrocio della morte". "Adesso si fa sul serio", esclama il sindaco Fabrizio Matteucci

Entro quaranta giorni il T-Red in corrispondenza dell'incrocio Adriatica-Ravegnana, ribattezzato anche come "incrocio della morte". "Adesso si fa sul serio - esclama il sindaco Fabrizio Matteucci -. L’ok dell'Anas è in arrivo. Ho chiesto agli uffici del Comune di “fare le corse” perché voglio che il semaforo venga installato entro il 30 marzo". Quanto alla rotonda, "la predisposizione del progetto definitivo è in fase di completamento".

Il primo cittadino ha spiegato che "il 12 febbraio nella sede del Compartimento Anas di Bologna  si è tenuto un incontro tecnico per esaminare lo stato di attuazione della progettazione e verificare quale  procedura seguire per il coordinamento, l’integrazione dei procedimenti amministrativi e l’acquisizione unitaria degli atti autorizzativi necessari per la realizzazione del progetto".

"In sede di verifica tecnica con la Provincia che si è svolta il 18 febbraio, si è rilevato che ai sensi di quanto previsto dalla Legge Regionale sulla disciplina della procedura di valutazione dell’impatto ambientale questa progettazione deve essere corredata dalla studio di impatto ambientale in quanto l'intervento ricade in prossimità del fiume e in aree soggette a vincolo e autorizzazione paesaggistica", ha concluso Matteucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incrocio della morte", Matteucci: "Entro 40 giorni il T-Red che fa le multe"

RavennaToday è in caricamento