rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Picchia e tenta di violentare una donna. Testimoni lo inchiodano

Ha picchiato e tentato di violentare una passante. Ma grazie a diversi testimoni è stato bloccato ed arrestato. E' successo nella nottata tra domenica e lunedì, intorno alla mezzanotte, a Lido di Dante

Ha picchiato e tentato di violentare una passante di 57 anni. Ma grazie a diversi testimoni è stato bloccato ed arrestato. E' successo nella nottata tra domenica e lunedì, intorno alla mezzanotte, in un parcheggio a Lido di Dante. In manette è finito B.W., un ambulante 39enne di nazionalità senegalese. Inizialmente la segnalazione arrivata al centralino del 112 parlava di un cittadino extracomunitario che stava importunando i passanti denudandosi e mostrando le proprie parti intime.

Quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della stazione di Lido Adriano sono arrivati sul posto tuttavia la situazione è apparsa subito ben più grave di quanto indicato al telefono. L’individuo segnalato, infatti, ancora presente sul posto, non aveva solo importunato dei passanti ma aveva anche picchiato e tentato di abusare sessualmente di una donna italiana, ancora in stato di shock.

Sul posto oltre alla malcapitata vi era anche la presenza di numerosi testimoni che, avendo assistito allibiti alla scena, hanno fornito le loro testimonianze agli operanti. Nonostante la brutta esperienza vissuta dalla donna, il rapido intervento delle pattuglie ha consentito di evitare che la situazione volgesse al peggio ed ha contribuito ad assicurare alla giustizia il 39enne, per il quale sono immediatamente scattate le manette.

L'uomo, sorpreso ancora con i pantaloni sbottonati, ora si trova in carcere a disposizione della magistratura. In mattinata nel corso dell'udienza di convalida davanti al Gip Antonella Guidomei, il senegalese, finora incensurato, ha sostenuto che tutto era partito da un malinteso con la donna scaturito da un suo bisogno fisiologico espletato nel parcheggio vicino all'auto di lei. Il Pm di turno, Monica Gargiulo, ha chiesto convalida e carcere. La difesa ha chiesto una misura più attenuata. Il Gip si è riservato la decisione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e tenta di violentare una donna. Testimoni lo inchiodano

RavennaToday è in caricamento