rotate-mobile
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Viale Giotto

Via Giotto, un pericolo dietro l'altro: dai lampioni alla segnaletica divelta

"Qualcuno potrebbe aggiungere che è un piccolo problema, se non fosse che l'allarmante pericolosità di questo cedimento è dato dalla presenza della segnaletica stradale, e cosa ancor più grave, dall'illuminazione pubblica", prosegue Benzoni

Serie di pericoli in via Giotto. A segnalarli Gianluca Benzoni, consigliere di Lista per Ravenna: l'arteria, premette, "è l'unica strada residenziale che permette di accedere alla zona dei plessi scolastici medie, elementari, materne di San Pietro in Vincoli; a bordo strada è situato un cordolo che evoca un marciapiede, ma che di fatto, per le sue esigue dimensioni, risulta essere una banchina rialzata, orbene questa banchina sta franando inesorabilmente verso il fosso adiacente".

"Qualcuno potrebbe aggiungere che è un piccolo problema, se non fosse che l'allarmante pericolosità di questo cedimento è dato dalla presenza della segnaletica stradale, e cosa ancor più grave, dall'illuminazione pubblica - prosegue Benzoni -. Alcuni di questi lampioni si sono già piegati "fornendoci anche la cortesia" di preannunciare eventuali pericoli per la sicurezza pubblica. Ben vengano le costruzioni di grandi opere o di grandi progetti faraonici nel nostro territorio, ma a nulla valgono se non si è capaci di dar fronte a piccoli ma necessari interventi di manutenzione".

"La politica del palesare grandi numeri e grandi cifre da parte di questa amministrazione continua inesorabilmente a trascurare i più semplici lavori di sorveglianza, cura, manutenzione ordinaria e straordinaria, tanto semplici quanto necessari per la sicurezza e la tutela dei nostri cittadini - continua Benzoni -. Quei cittadini che vivono anche nelle campagne, stanchi di una politica  che li tratta come “persone di serie B senza voce", non ascoltati o dimenticati dall'amministrazione tranne quando è tempo di riscuotere tasse, tributi, multe o voti per campagne elettorali. Per questo chiediamo a gran voce un intervento immediato per garantire la sicurezza pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giotto, un pericolo dietro l'altro: dai lampioni alla segnaletica divelta

RavennaToday è in caricamento