rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Non gradisce la visita dei vigili: passa dagli insulti all'aggressione

Oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità. Questi i reati di cui si è reso responsabile un 50enne ravennate, denunciato domenica

Oltraggio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità. Questi i reati di cui si è reso responsabile un 50enne ravennate, denunciato domenica dalla Polizia Municipale di Ravenna. Verso le 16 è giunta segnalazione alla Centrale Operativa di disturbo
alla quiete pubblica provocato da forti emissioni sonore provenienti da un’abitazione, nella periferia nord di Ravenna, dove, presumibilmente, era in corso una festa.

Gli agenti della Vigilanza di Quartiere, una volta individuato lo stabile, hanno contattato il proprietario e procedere alle verifiche del caso. Sicuramente, mai avrebbero immaginato una reazione così spropositata da parte dell’uomo. Subito, infatti, sono volati insulti e minacce all’indirizzo degli operatori oltre al rifiuto di fornire le proprie generalità; l’uomo è passato poi dalle parole ai fatti, colpendo violentemente uno di loro al braccio e alla mano tanto da costringerlo a ricorrere alle cure mediche.

Per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente è stato richiesto il supporto di altro personale; l’aggressore è stato quindi identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non gradisce la visita dei vigili: passa dagli insulti all'aggressione

RavennaToday è in caricamento