rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ravenna Wellness: giardini pubblici affollati per la palestra a cielo aperto

Non solo sport, ma anche massaggi e trattamenti benessere (riflessologia plantare con Marina Casadei, campane tibetane con Marcella di Lonardo, trattamento shiatsu con Mirca Trombini, trattamento reiki e massaggio emozionale R.O.I con Rosa Maria Sciarra)

Un fine settimana dedicato allo sport e al benessere. Attività sportive con dimostrazioni e prove per tutti, benessere con massaggi e check up gratuiti, sana e corretta alimentazione, eventi, esibizioni e animazione per i più piccoli hanno animato la splendida cornice dei giardini pubblici di Ravenna. La manifestazione è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dalla Cna di Ravenna, sotto la direzione di Alessandra D’Imperio, col patrocinio del Comune di Ravenna, di Wellness Foundation di Cesena e della collaborazione di numerose realtà del territorio. Sabato, all'inaugurazione, è intervenuto anche l'assessore allo Sport, Roberto Fagnani. A disposizione dei partecipanti un palco spinning e walking, un palco per attività aerobica, un’area per le discipline olistiche, uno spazio dedicato al lavoro funzionale e di tonificazione, un’area riservata ai bimbi, un’area di ginnastica artistica, un palco per esibizioni di danza moderna e, in collaborazione con Manù Benelli, il mini volley.

Tra gli eventi della giornata anche una biciclettata, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune di Ravenna e Legambiente, con un percorso alla scoperta degli angoli verdi urbani ed una camminata in collaborazione con Ravenna Cammina. Non solo sport, ma anche massaggi e trattamenti benessere (riflessologia plantare con Marina Casadei, campane tibetane con Marcella di Lonardo, trattamento shiatsu con Mirca Trombini, trattamento reiki e massaggio emozionale R.O.I con Rosa Maria Sciarra) e check up medici gratuiti (test glicemico e della pressione arteriosa in loco e analisi di laboratorio gratuite su appuntamento) a cura del personale medico della Domus Nova e Clinica San Francesco. Si è discusso anche di sana e corretta alimentazione, con tanta frutta e verdura di stagione e a Km O, grazie alla collaborazione di La Reverie, Push the Green e Coldiretti/ Campagna Amica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Wellness: giardini pubblici affollati per la palestra a cielo aperto

RavennaToday è in caricamento