rotate-mobile
Cronaca

Ancora razze nelle acque basse: esemplare spiaggiato sulla battigia

Continuano a moltiplicarsi gli avvistamenti di razze sotto costa nell'Adriatico della riviera romagnola. Dopo le segnalazioni a Lido di Dante e Lido di Classe, eccone una terza

Continuano a moltiplicarsi gli avvistamenti di razze sotto costa nell’Adriatico della riviera romagnola. Dopo le segnalazioni a Lido di Dante e Lido di Classe della scorsa settimana, dove una coppia di razze si muoveva nell’acqua bassa a riva, affollata di bagnanti, un’altra segnalazione è giunta da un bagnante a Marina di Ravenna, domenica. In questo caso, purtroppo, l’esemplare si è spiaggiato a riva e, non riuscendo più a prendere il mare è rimasto sulla battigia per alcune ore, probabilmente destinato alla morte.

La razza è “spuntata” nei pressi del bagno Cocoloco di Marina di Ravenna. Intorno al pesce spiaggiato, di grosse dimensioni, numerosi turisti si sono fermati a guardare. La presenza delle razze nei fondali sabbiosi del mare Adriatico è piuttosto comune, anche se non capita spesso di incontrarle vicino alla riva. In questo caso gli avvistamenti sono stati almeno tre in sette giorni.  Le razze nostrane non sono pericolose, in ogni caso il consiglio è quello di non avvicinarsi e lasciarle nuotare liberamente: hanno sicuramente più paura loro di noi che non il contrario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora razze nelle acque basse: esemplare spiaggiato sulla battigia

RavennaToday è in caricamento