rotate-mobile
Cronaca

Reati inerenti allo spaccio di droga: un 36enne finisce in carcere

La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione ordine di esecuzione di carcerazione nei confronti di C.N. 36enne tarantino, domiciliato a Ravenna presso una comunità terapeutica.

 La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione ordine di esecuzione di carcerazione nei confronti di C.N. 36enne tarantino, domiciliato a Ravenna presso una comunità terapeutica. Fra il 2000 ed il 2014 l’uomo era stato indagato ripetutamente quale responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapine e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in associazione con altri nelle province di Taranto, Lecce e Ravenna. Per tali singoli episodi era stato riconosciuto colpevole, riportando altrettante condanne a pene detentive che, dall’anno 2008, beneficiando dell’indulto condizionato e dei benefici previsti dalla normativa in materia di sostanze stupefacenti, stava scontando presso una comunità terapeutica di Ravenna in regime di affidamento in prova al servizio sociale.

Nella giornata di ieri l’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Lecce ha emesso, nei confronti di C.N un ulteriore provvedimento con il quale disponeva la revoca dell’indulto condizionato e degli altri benefici di legge, rideterminando per lo stesso la pena complessiva di 20 anni, 7 mesi e 15 giorni. Ieri mattina gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno rintracciato C.N. e, dopo le formalità del caso, lo hanno condotto in stato d’arresto presso la Casa Circondariale di Ravenna dove sconterà il residuo di pena. C.N., detratta la carcerazione sofferta dall’anno 2008, resterrà in carcere sino al gennaio 2029

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reati inerenti allo spaccio di droga: un 36enne finisce in carcere

RavennaToday è in caricamento