rotate-mobile
Cronaca

Rugby in lutto, Rebecca non ce l'ha fatta. Il padre: "Ora gioca nel Campionato dei Cieli"

E' il padre Giuliano a dare il triste annuncio della scomparsa di Rebecca Braglia, la 18enne reggiana rugbista degli Amatori Parma, ricoverata da domenica nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena

"Rebecca ora gioca nel Campionato dei Cieli": è il padre Giuliano, oltre all'ospedale Bufalini di Cesena, a dare il triste annuncio della scomparsa di Rebecca Braglia, la 18enne reggiana rugbista degli Amatori Parma, ricoverata da domenica nel reparto di Rianimazione del Bufalini dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio durante una partita di Coppa Italia a Ravenna. Le condizioni della giovane erano apparse disperate fin dall'inizio, tanto che mercoledì mattina era stato avviato il protocollo per l'osservazione di morte. "Ringrazio tutti, ora Rebecca è nella Casa del Padre e prega per tutti coloro che le sono stati vicini con la preghiera - scrive il padre sul suo profilo Facebook - Rebecca era una rugbista e ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno".

Il drammatico incidente sportivo si è consumato domenica durante la sfida tra formazioni senior tra Amatori Parma e la formazione composta dal Muse Ravenna e Scarlet Imola. La giovane, giunta al Trauma Center dell'ospedale cesenate con una grave ferita al capo dopo una caduta all'indietro a seguito di un'azione di gioco, è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ma da quel tragico placcaggio, la giovane non si è più ripresa.

Questo il messaggio di cordoglio dell'Amatori Parma Rugby: "Il Presidente Daniele Ragone, il consiglio e tutta la famiglia bluceleste esprimono un costernato e profondo dolore per l’improvvisa perdita di una ragazza straordinaria, nonché giocatrice molto amata e stimata, che in questi anni di attività sportiva ha tanto contribuito alla crescita e allo sviluppo del rugby femminile in Emilia Romagna". Anche Sergio Parisse, capitano della Nazionale italiana di rubgy, ha voluto dare l'ultimo saluto a Rebecca: "Ciao Rebecca, sono profondamente addolorato - scrive Parisse - Mi stringo forte alla tua famiglia. Riposa in pace piccola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby in lutto, Rebecca non ce l'ha fatta. Il padre: "Ora gioca nel Campionato dei Cieli"

RavennaToday è in caricamento