rotate-mobile
Cronaca

Giovane rugbista in fin di vita, il papà: "Rebecca si appresta alla Casa del Padre"

"Rebecca si appresta alla Casa del Padre, pregate per lei che lei prega per noi", ha scritto su Facebook il padre della giovane

Rugby in lutto, Rebecca non ce l'ha fatta. Il padre: "Ora gioca nel Campionato dei Cieli"

Rebecca è ancora viva, ma la situazione sembra ormai irreversibile e si stanno monitorando le condizioni cliniche per l'eventuale dichiarazione di decesso. A renderlo noto, oltre all'ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverata, è Giuliano Braglia, padre della 18enne reggiana rugbista degli Amatori Parma, ricoverata da domenica nel reparto di Rianimazione del Bufalini dopo aver riportato un trauma cranico in un placcaggio. "Rebecca si appresta alla Casa del Padre, pregate per lei che lei prega per noi", ha scritto su Facebook il padre della giovane. "Non sono giorni facili per la famiglia di Rebecca, non lo sono nemmeno per il nostro club, che Rebecca l’ha accolta per anni nel settore giovanile - scrivono su Facebook i giocatori del rugby Colorno - Facciamo tutti il tifo per lei, affinchè possa risvegliarsi quanto prima dal brutto colpo che da domenica la sta costringendo a lottare silenziosamente tra la vita e la morte".

Il drammatico incidente sportivo si è consumato domenica durante la sfida tra formazioni senior tra Amatori Parma e la formazione composta dal Muse Ravenna e Scarlet Imola. La giovane, giunta al Trauma Center dell'ospedale cesenate con una grave ferita al capo dopo una caduta all'indietro a seguito di un'azione di gioco, è stata subito sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ma da quel tragico placcaggio, la giovane non si è più ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane rugbista in fin di vita, il papà: "Rebecca si appresta alla Casa del Padre"

RavennaToday è in caricamento