Referendum 2020: informazioni utili su tessera elettorale, voto assistito e trasporto

Chi ha esaurito gli spazi sulla tessera elettorale può rivolgersi all’Ufficio elettorale per averne una nuova

In vista del referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari di domenica 29 marzo, il Comune di Massa Lombarda consiglia agli elettori di verificare per tempo che la propria tessera elettorale non sia completa. Chi ha esaurito gli spazi sulla tessera elettorale può rivolgersi all’Ufficio elettorale per averne una nuova. L’ufficio, in corso Vittorio Veneto 56, è aperto lunedì dalle 9 alle 13, martedì dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, giovedì dalle 9 alle 12 e venerdì dalle 9 alle 13.30.

Gli elettori affetti da gravi infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono fare domanda di voto domiciliare all’Ufficio elettorale dal 18 febbraio al 9 marzo. Le domande devono indicare le generalità del richiedente, l’indirizzo di abitazione e un recapito telefonico. È inoltre necessario allegare una copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciata dal medico del servizio di Igiene Pubblica. Il Presidente della sezione elettorale competente farà recapitare al richiedente una comunicazione dell’ora in cui si recherà a raccogliere il voto a domicilio nella giornata delle votazioni.

Gli elettori che ritengono di avere necessità di una persona che li accompagni in cabina elettorale e li aiuti o li sostituisca nell’esprimere il voto, devono presentare idonea certificazione rilasciata dal servizio di Igiene Pubblica. Il medico del servizio di Igiene Pubblica è presente a Massa Lombarda presso gli uffici Cup (viale della Resistenza 7) ogni terzo martedì del mese, quindi il 18 febbraio e il 17 marzo, dalle 8.30 alle 11.30. Il servizio è disponibile anche a Lugo, in viale Masi 20, lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 11.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

È inoltre attivo, in collaborazione con Auser e Pubblica Assistenza, il servizio di trasporto ai seggi per gli elettori che non sono in grado di recarvisi autonomamente. Il servizio è gratuito e verrà effettuato con mezzi idonei. Per prenotare il servizio è necessario rivolgersi all’Ufficio Elettorale dal 17 al 27 marzo dalle 10 alle 12 (telefono: 0545 985860 oppure 0545 985861). Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio elettorale di Massa Lombarda al numero 0545 985860 o alla mail demografico@comune.massalombarda.ra.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento