rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A Ravenna la Regal Princess: negozi aperti accolgono i turisti sbarcati

"In vista del 24 settembre, data in cui la “Regal Princess” farà di nuovo scalo a Ravenna, auspico la migliore delle accoglienze alle migliaia di turisti che affolleranno il centro storico e significativi ritorni per gli esercenti”, afferma Mingozzi

E' sbarcato domenica mattina alle 7.30 al porto di Ravenna il gigante delle crociere "Regal Princess". Quasi 4mila passeggeri, che hanno scelto di visitare il centro storico bizantino, trovando numerosi negozi aperti.  “Grazie a tutti gli operatori commerciali del centro storico che ieri hanno creato le condizioni ideali per l’accoglienza delle migliaia di croceristi della “Regal Princess”, ha affermato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

L'esperienza è stata “un banco di prova superato e un bel segnale affinché Ravenna si attesti a diventare sempre di più meta di crociere. Un obiettivo questo da perseguire in collaborazione con gli scali crocieristici e i terminal passeggeri di Venezia. Non voglio confrontare la grande tradizione di Venezia con quella di Ravenna appena avviata e più giovane – ribadisce  Mingozzi –, ma non v’è dubbio che in questo momento un accordo di collaborazione tra i due scali per mantenere tutti gli impegni commerciali e turistici in essere sarebbe opportuno e prestigioso per entrambe le città, un abbinamento che potrebbe giocare buone carte anche per il futuro della crocieristica internazionale. In vista del 24 settembre, data in cui la “Regal Princess” farà di nuovo scalo a Ravenna, auspico la migliore delle accoglienze alle migliaia di turisti che affolleranno il centro storico e significativi ritorni per gli esercenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ravenna la Regal Princess: negozi aperti accolgono i turisti sbarcati

RavennaToday è in caricamento