rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Relax e divertimento, la Piscina di Rossetta si prepara per l'estate

Anche quest’anno la Piscina di Rossetta si sta preparando ad aprire i propri battenti con nuovi orari e iniziative. Ormai da diversi anni la piscina è diventato un luogo di divertimento e relax sia per bambini che per adulti

Anche quest’anno la Piscina di Rossetta si sta preparando ad aprire i propri battenti con nuovi orari e iniziative. Ormai da diversi anni la piscina è diventato un luogo di divertimento e relax sia per bambini che per adulti, arricchendosi di novità e iniziative atte a promuovere ed incrementare sempre più l’afflusso di pubblico. Immersa in uno splendido spazio verde l’impianto dispone di due piscine di cui una per bambini con angolo idro-massaggio e idroscivolo, servizio di lettini e ombrelloni gratuiti, ampia area verde attrezzata con gazebo, parco gioco per l’infanzia, campo da calcetto, campi beach volley e racchettoni, area attrezzata per feste, con barbecue e, inoltre, il Bar Ristorante Pizzeria Piscina è aperto tutti i giorni con prezzi eccezionali per offrire alla clientela i propri menù.

Inoltre si organizzano Cree, corsi di nuoto per adulti e bambini, acquagym, acqua-dolce, pilates, la nostra zumba fitness molto speciale e, tutte le domeniche, animazione gratuita in vasca per grandi e piccoli. Un’opportunità importante e una grande novità e data dal fatto che si darà la possibilità agli amanti del fitness, di partecipare con gli stessi abbonamenti, alla palestra “Corpo Vivo” di Fusignano,  che nei mesi di giugno e luglio darà la possibilità di usufruire anche: sala attrezzi, corsi di step, Green Fitness, e il Walking. Non mancano, ogni sera, musica dal vivo, serate a tema con musica, cucina, concerti e scuole di ballo.

“I mesi di luglio e agosto sono stati straordinari, abbiamo avuto in piscina tanti bambini, ragazzi, famiglie, il bel tempo ci ha sicuramente aiutato - illustra il responsabile della Piscina di Rossetta, il Direttore Tecnico dell’A.G.I.S., Giovanni Linguerri -. Promuoviamo una pre-apertura il 30 e 31 maggio  dalle ore 12 alle ore 17 per visitare questa splendida struttura e, con l’apertura della biglietteria, poter sottoscrivere gli abbonamenti stagionali. La nostra politica sarà come quella degli anni precedenti, le tariffe rimarranno invariate. L’apertura ufficiale dell’impianto avverrà sabato 1° giugno, con nuovi orari di apertura, dalle ore 9 alle 21, vasche aperte dalle ore 10.”

Le novità di quest’estate 2013 riguarderanno soprattutto l’intrattenimento, con serate a tema e tanta musica. Spiega Linguerri: “Stiamo pensando a serate a tema di musica anni ’70 e ’80 tutti i mercoledì sera con videodisco, il lunedì e giovedì la zumba, dalle ore 21.00 alle ore 22.00 e ogni 15 giorni la serata di festa. Importante sono i CREE sportivi, in particolare dei Comuni di Alfonsine, Bagnacavallo, Fusignano e di altri CREE della Bassa Romagna.

Diversi i punti creativi: il Bar Pizzeria Ristorante si sta preparando per l’apertura ed è in fase di elaborazione un programma musicale a tema promosso dal gestore del bar". Per quanto riguarda i rapporti con le Associazioni e i cittadini di Rossetta, Linguerri spiega che "sono indispensabili e vorrei ringraziare di cuore l’Associazione Polisportiva Rossetta, la Consulta, tutte le associazioni e i volontari che collaborano alle diverse iniziative. Come per gli anni scorsi il riscontro che si è avuto da coloro che hanno frequentato la piscina è stato positivo e, in vista delle novità proposte per questa estate, ci si auspica che lo sarà ancora di più offrendo a tutti tanto divertimento e relax.  L’impianto e lo staff sono pronti ad accogliere grandi e piccini per offrire loro  cortesia, gentilezza e professionalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Relax e divertimento, la Piscina di Rossetta si prepara per l'estate

RavennaToday è in caricamento