rotate-mobile
Cronaca

Le reliquie di Papa Wojtyla arrivano a Ravenna nella chiesa di Santa Maria in Porto

Grandissima attesa da parte dei fedeli ravennati per la giornata di martedì. In concomitanza con la canonizzazione dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, le reliquie di papa Wojtyla, morto nel 2005, arriveranno in città

Grandissima attesa da parte dei fedeli ravennati per la giornata di martedì. In concomitanza con la canonizzazione dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, le reliquie di papa Wojtyla, morto nel 2005, arriveranno in città, grazie a monsignor Mieczysław Mokrzycki, arcivescovo ucraino di Leopoli, e per anni segretario del pontefice. Sarà lui a consegnarle alla chiesa di Santa Maria in Porto e ai monaci paolini, ma ancora non si quali resti mortali arriveranno.

L’arcivescovo di Ravenna, Lorenzo Ghizzoni, aveva richiesto di potere aver questo grande dono. Per questo martedì prossimo la cerimonia si aprirà alle 18.15 alla chiesa di Santa Maria in Porto, dove c'è la statua di papa Giovanni Paolo II, vicino alla quale verranno conservate le reliquie. Le celebrazioni saranno presiedute dall'arcivescovo e da monsignor  Mokrzycki, che incontrerà i fedeli alle 20.45. La cerimonia si inserisce nei festeggiamenti per la Madonna Greca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le reliquie di Papa Wojtyla arrivano a Ravenna nella chiesa di Santa Maria in Porto

RavennaToday è in caricamento