rotate-mobile
Cronaca

Renzi in Israele incontra un reduce: "Ero a Ravenna, a liberare l'Italia"

Uno scorcio di Guerra di Liberazione a Ravenna, nel corso del viaggio in Israele del premier Matteo Renzi. Prima di intervenire nell'assemblea plenaria della Knesset, il parlamento israeliano, Renzi ha incontrato un 92enne

Uno scorcio di Guerra di Liberazione a Ravenna, nel corso del viaggio in Israele del premier Matteo Renzi. Prima di intervenire nell'assemblea plenaria della Knesset, il parlamento israeliano, Renzi ha incontrato un 92enne. "Ho combattuto nei pressi di Ravenna, sul fiume Senio, per liberare l'Italia. Eravamo la Brigata Ebraica". A presentarsi è stato Asher Dishon, veterano 92enne della Brigata Ebraica.

"Il presidente del Consiglio ha invitato me e la mia famiglia in Italia. E di sicuro, se qualcuno mi invita, io vado", ha spiegato Asher sfoggiando con orgoglio il berretto blu della Brigata. "E' un onore conoscerla", aveva detto il presidente del Consiglio stringendo la mano ad Asher prima di intervenire per la plenaria alla Knesset. "Grazie per tutto quello che ha fatto per il nostro Paese. L'aspetto in Italia con sua moglie e chiunque altro voglia portare", ha aggiunto Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi in Israele incontra un reduce: "Ero a Ravenna, a liberare l'Italia"

RavennaToday è in caricamento