rotate-mobile
Cronaca

Un giovedì nel segno dello sport in ricordo di Renzo Zannoni

Nel decimo anniversario della scomparsa di Renzo Zannoni, storico presidente dell'Edera e per anni Comandante della Polizia municipale, il Comune e la società sportiva Edera gli dedicano una iniziativa giovedì

Nel decimo anniversario della scomparsa di Renzo Zannoni, storico presidente dell’Edera e per anni Comandante della Polizia municipale, il Comune e la società sportiva Edera gli dedicano una iniziativa nella giornata di giovedì. Dalle 19 in piazza S.Francesco confluiranno ginnasti e ginnaste e tutti gli atleti che hanno svolto attività agonistica o amatoriale nella società sportiva Edera; a tutti sarà consegnato un attestato di partecipazione e di appartenenza alla società.

Dopo il saluto ai veterani, alle 20.30 Renzo Zannoni sarà ricordato negli interventi di Aldo Malta presidente dell’Edera, del Vicesindaco Giannantonio Mingozzi, di Claudia Subini delegato provinciale Coni e presidente del panathlon, e di Umberto Suprani, presidente regionale del Coni. Alle 21, seguirà l’esibizione di ginnastica artistica e ritmica.

“Zannoni è stata una figura indimenticabile per lo sport ravennate e soprattutto per l’impegno del tutto disinteressato che ha rivolto ai giovani che volevano ntraprendere un’attività sportiva in decine di discipline – afferma Mingozzi -. Ha creato una delle società più note in Italia per meriti sportivi insignita di ‘stella d’oro’ del Coni. Per questi motivi consegneremo alla famiglia di Renzo zannoni uno speciale tricolore in mosaico che vuole significare la sua straordinaria presidenza a beneficio di tutto lo sport italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovedì nel segno dello sport in ricordo di Renzo Zannoni

RavennaToday è in caricamento