I Tre Ponti rivedono la luce: si avvicina l'apertura dell'incrocio

I ponti sono stati demoliti e ricostruiti; mentre è stata realizzata una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso su tutto il tratto oggetto dei lavori

Dopo oltre due anni riaprono i Tre Ponti. I lavori di di demolizione e rifacimento dei ponti sugli scoli consorziali Canala e Cupa, in via Sant’Alberto, all’incrocio detto dei Tre ponti (il terzo ponte è quello sullo scolo consorziale Fagiolo, il più a sud dei tre) sono iniziati il 16 novembre scorso. I ponti sono stati demoliti e ricostruiti; mentre è stata realizzata una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso su tutto il tratto oggetto dei lavori. La piattaforma stradale è larga oltre 11 metri, di cui 7 di carreggiata (due corsie da 3, 5 metri ciascuna) e il resto di banchine e cordoli sui quali collocare i parapetti. L'apertura è prevista l'8 maggio.

Sulla questione è intervenuto il capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, che ricorda come la chiusura dell'incrocio risalga all'ottobre 2014. "Osservando le file delle barriere mobili che delimitano tuttora la carreggiata, finalmente dotata della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, si deduce che le banchine, i cordoli e i parapetti sono tuttora da realizzare, così pure tutta la segnaletica - osserva Ancisi -. Si sperava che i Tre Ponti fossero riaperti in tempo per l’avvio della stagione turistica". 

"Nessuna informazione pubblica essendo stata data a chiarimento"; per questo motivo il leader della lista civica ha interpellato l'amministrazione comunale per conoscere "se l’amministrazione ha concesso all’impresa un prolungamento della fine lavori: se sì, per quanto tempo e per quali ragioni; se no, con quali provvedimenti conseguenti; e comunque, quali siano la nuove previsioni di fine lavori e soprattutto di riapertura dei Tre ponti al transito ordinario".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      72 anni fa la Liberazione dal nazifascismo: "Libertà, tolleranza e pluralismo siano un monito per il futuro"

    • Sport

      Spada Europei Under23, Emanuele Rocco d'argento nella gara a squadre

    • Meteo

      Meteo, vento in aumento da sud: scatta l'allerta per mare molto mosso

    • Eventi

      Il Festival dell'Aquilone entra nel clou: attesa la celebre compagnia Ibex Puppetry

    I più letti della settimana

    • Nuovo Esp, ecco i negozi che apriranno: si cerca personale

    • La moglie torna a casa e lo trova steso per terra: dramma a Pinarella

    • Speronano la gazzella e tentano di uccidere un carabiniere: la folle fuga dei ladri finisce in fosso

    • "Fuga d'amore" destinazione Marocco: 16enne trovata in Spagna grazie ai Carabinieri

    • Tragedia sfiorata a Ravenna: automobilista accusa malore e investe 4 pedoni. Tra i feriti due bimbi

    • Spaventoso schianto in E45: camion distrutto, giovane autista indenne

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento