I Tre Ponti rivedono la luce: si avvicina l'apertura dell'incrocio

I ponti sono stati demoliti e ricostruiti; mentre è stata realizzata una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso su tutto il tratto oggetto dei lavori

Dopo oltre due anni riaprono i Tre Ponti. I lavori di di demolizione e rifacimento dei ponti sugli scoli consorziali Canala e Cupa, in via Sant’Alberto, all’incrocio detto dei Tre ponti (il terzo ponte è quello sullo scolo consorziale Fagiolo, il più a sud dei tre) sono iniziati il 16 novembre scorso. I ponti sono stati demoliti e ricostruiti; mentre è stata realizzata una nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso su tutto il tratto oggetto dei lavori. La piattaforma stradale è larga oltre 11 metri, di cui 7 di carreggiata (due corsie da 3,5 metri ciascuna) e il resto di banchine e cordoli sui quali collocare i parapetti. L'apertura è prevista l'8 maggio.

Sulla questione è intervenuto il capogruppo in consiglio comunale di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi, che ricorda come la chiusura dell'incrocio risalga all'ottobre 2014. "Osservando le file delle barriere mobili che delimitano tuttora la carreggiata, finalmente dotata della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, si deduce che le banchine, i cordoli e i parapetti sono tuttora da realizzare, così pure tutta la segnaletica - osserva Ancisi -. Si sperava che i Tre Ponti fossero riaperti in tempo per l’avvio della stagione turistica". 

"Nessuna informazione pubblica essendo stata data a chiarimento"; per questo motivo il leader della lista civica ha interpellato l'amministrazione comunale per conoscere "se l’amministrazione ha concesso all’impresa un prolungamento della fine lavori: se sì, per quanto tempo e per quali ragioni; se no, con quali provvedimenti conseguenti; e comunque, quali siano la nuove previsioni di fine lavori e soprattutto di riapertura dei Tre ponti al transito ordinario".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Incidenti stradali

      Si schianta contro un'auto in fase di svolta sulla Felisio: centauro in gravi condizioni

    • Cronaca

      Maxi zuffa nella movida di Milano Marittima: fuggi fuggi e tre arresti

    • Cronaca

      La birreria incontra il night club: "I soci potranno bere una birra godendosi uno spogliarello"

    • Incidenti stradali

      Ciclista travolta ed uccisa da un'auto: la Polizia Municipale cerca testimoni

    I più letti della settimana

    • Dopo il tamponamento viene sbalzata nell'altra corsia e centrata in pieno: muore a 26 anni

    • Dramma sulla Circonvallazione di Faenza: un morto in un terribile frontale contro un camion

    • Faenza, tre nuovi autovelox: ecco dove sono stati installati

    • La bici si spezza nell'impatto: muore travolta da un'auto

    • "Lavoravo 70 ore a settimana a 5 euro l'ora, è lecito rifiutare lavori sottopagati"

    • Giorgia e Laura dicono "sì" davanti al sindaco: "Ora siamo una famiglia"

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento