rotate-mobile
Cronaca

Ricci Muratori, il sindaco: "Entro fine anno al via le procedure per il secondo stralcio"

“Lunedì pomeriggio abbiamo incontrato in Municipio i genitori della scuola Ricci Muratori. Abbiamo fatto il punto sui tempi di realizzazione del secondo stralcio dei lavori di ampliamento della scuola"

“Lunedì pomeriggio abbiamo incontrato in Municipio i genitori della scuola Ricci Muratori.  Abbiamo fatto il punto sui tempi di realizzazione del secondo stralcio dei lavori di ampliamento della scuola.  Entro il 31 dicembre la Giunta delibererà  il via libera alla procedura per la realizzazione dei lavori e verrà pubblicato il bando”.  E’ quanto hanno detto il Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Ouidad Bakkali.

“Contiamo di affidare i lavori entro l'estate 2015. La durata prevedibile dei lavori è di diciotto mesi. La Ricci Muratori sarà quindi completata per l'anno scolastico 2017-2018.  Raggiungiamo così il risultato che ci siamo prefissi dall' inizio del 2014. Era indispensabile, per finanziare questi lavori,  approvare l'assestamento di bilancio in Consiglio comunale,  cosa che abbiamo fatto  nella seduta del 28 novembre. La manovra di bilancio era infatti un atto necessario, legato al fatto che la Regione ha indirizzato finanziamenti per l'edilizia scolastica a interventi nelle zone terremotate dell'Emilia-Romagna; dunque abbiamo dovuto finanziare questo progetto che costa 2,5 milioni di euro con le sole risorse del Comune. Nei prossimi giorni incontreremo il Consiglio d'Istituto e la Dirigente scolastica per illustrare questa decisione del Comune e per decidere insieme le soluzioni transitorie che creino le condizioni migliori per l'attività didattica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricci Muratori, il sindaco: "Entro fine anno al via le procedure per il secondo stralcio"

RavennaToday è in caricamento