rotate-mobile
Cronaca Lugo

Riconoscimento nazionale per la Municipale della Bassa Romagna

Il 6 giugno, a Torino, nell’ambito del 7° Forum delle polizie locali italiane, il Commissario Superiore Roberto Faccani, Comandante della Polizia Municipale della Bassa Romagna, ha ricevuto un importante riconoscimento

Il 6 giugno, a Torino, nell’ambito del 7° Forum delle polizie locali italiane, il Commissario Superiore Roberto Faccani, Comandante della Polizia Municipale della Bassa Romagna, ha ricevuto un importante riconoscimento nazionale destinato alle polizie locali che hanno dimostrato eccellenze di servizio nel controllo del territorio e nella sicurezza urbana.

Commenta Faccani: “Sono particolarmente felice di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento che dimostra gli importanti risultati raggiunti dal Corpo Unico di P.M. a tre anni dalla sua nascita e, in particolare, per la significativa proiezione esterna dei servizi (quasi il 70%), tra le più elevate nel panorama italiano delle polizie locali. Devo ricordare ed evidenziare il grande impegno profuso da tutti i mei collaboratori, ognuno per la sua parte, teso a soddisfare le nuove esigenze di un  vasto e articolato territorio come è quello della Bassa Romagna. Un grosso sforzo è stato fatto: tracciare le linee guida del lavoro e di organizzazione di una struttura complessa come questa in appena tre anni non è stato facile se si considera che per definire, progettare e generare esperienza in sistemi analoghi occorrono una decina di anni. I risultati dal primo maggio 2011 ad oggi  sono sotto gli occhi di tutti e, assieme all’esperienza accumulata, contribuiranno a dare corpo e solidità ad un  polizia locale moderna ed all’altezza dei suoi compiti ed al servizio della gente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento nazionale per la Municipale della Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento