rotate-mobile
Cronaca Faenza

Rientra in Italia illegalmente: arrestato e imbarcato di nuovo per il Brasile

Dalle verifiche è emerso che il cittadino straniero il 14 gennaio scorso, previa notifica del provvedimento di espulsione, era stato espulso dal territorio nazionale

Un 44enne brasiliano è stato arrestato per aver fatto ingresso sul territorio nazionale senza la preventiva autorizzazione. Martedì mattina le forze dell'ordine hanno effettuato un controllo a una struttura ricettiva faentina, al cui interno è stato identificato il brasiliano 44enne. Dalle verifiche è emerso che il cittadino straniero il 14 gennaio scorso, previa notifica del provvedimento di espulsione, era stato espulso dal territorio nazionale e imbarcato su un aereo diretto a San Paolo del Brasile.

Il cittadino straniero aveva quindi fatto rientro in Italia senza la preventiva autorizzazione del Ministero dell’Interno: per tale violazione è stato tratto in arresto. L'uomo, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, è stato condotto all’aeroporto di Milano-Malpensa e nuovamente imbarcato su un aereo diretto in Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientra in Italia illegalmente: arrestato e imbarcato di nuovo per il Brasile

RavennaToday è in caricamento