rotate-mobile
Cronaca

Rilancio di Marinara: "Il nostro target sono le famiglie ed i giovani"

Evidentemente sembra proprio che il vento stia cambiando a Marinara: "noi ce la metteremo tutta, ci vorrà un po' di tempo"

L'obiettivo è il rilancio di Marinara: Seaser ha affidato la gestione dell’immagine e dello sviluppo delle vendite ad una società specializzata. La Vendere 2.0, società ravennate che fa capo a Luca Scarabelli con 35 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite, si occuperà di mettere Marinara sul mercato dell’offerta turistica nazionale ed internazionale. Il piano parte dal dialogo con gli altri portatori di interesse del territorio, commercianti, associazioni di categoria e sportive, oltre, naturalmente alle istituzioni pubbliche e alle associazioni di cittadini.

"Vogliamo che Marinara sia una parte integrante di Marina di Ravenna e non, come è accaduto in passato, un corpo estraneo - afferma Scarabelli -. Il nostro target è composto dalle famiglie che amano il mare e dai giovani che amano lo sport. Qui a Marinara trovano un porto sicuro che può ospitare comodamente barche a vela e barche a motore, piccole, medie e anche grandi, a prezzi competitivi rispetto agli altri porti della costa".

L’offerta è poi arricchita da una buona scelta di negozi e ristoranti che renderebbero il soggiorno o anche solo il passaggio a Marinara e a Marina di Ravenna più piacevole: "Immaginiamo un posto dove le persone vogliano venire per rimanere o tornare spesso. Un posto dove si possa passeggiare guardando le vetrine, fermarsi a leggere un libro guardando il marina, o prendersi un aperitivo con gli amici. Ma anche un posto dove chi non ha la barca ma vuole fare una esperienza, possa affittarla o affittare un passaggio giornaliero".

Il bacino di Marinara ha oltre 900 posti barca, tutti attrezzati con pontili galleggianti ed assistiti all’ormeggio da una squadra di ormeggiatori competenti e discreti, disponibili 24 ore al giorno, "che fanno sentire sicuro il diportista". Per il soggiorno a terra "c’è la disponibilità di circa 60 appartamenti, in parte gestiti da Seaser ed in parte gestiti da altri imprenditori" oltre all’offerta di alloggi ed alberghi di Marina di Ravenna. Evidentemente sembra proprio che il vento stia cambiando a Marinara: "noi ce la metteremo tutta, ci vorrà un po’ di tempo. Non si riparano pasticci di anni con un colpo di bacchetta, ma i lavori sono già cominciati", conclude Scarabelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio di Marinara: "Il nostro target sono le famiglie ed i giovani"

RavennaToday è in caricamento