rotate-mobile
Cronaca

Piangipane, banda larga a scuola e in biblioteca: il Comune ringrazia l’azienda Spadhausen

Giovedì mattina, durante gli incontri svoltisi a Piangipane nell’ambito del progetto “Il sindaco e la giunta nei territori”, alla presenza tra gli altri degli assessori a Ravenna Digitale Massimo Cameliani e all’Istruzione Ouidad Bakkali sono state scoperte due targhe

La biblioteca comunale “Fuori… legge” e la scuola di Piangipane sono state recentemente dotate della connessione Internet in banda larga, così come la biblioteca di Mezzano. Prossimamente la connessione in banda larga sarà attiva anche nelle scuole di San Pietro in Campiano, San Pietro in Vincoli e Roncalceci. A fornire il servizio, gratuitamente, è stata l’azienda Spadhausen, che in virtù di una selezione tramite avviso pubblico ha avuto la possibilità di attivare contratti per l’erogazione di servizi di banda larga sfruttando i quattro ponti radio di Mezzano, Roncalceci, San Zaccaria e Fosso Ghiaia, finanziati e realizzati da Comune e Lepida spa e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. L’avviso prevedeva infatti che l’operatore selezionato avrebbe infrastrutturato gratuitamente sei luoghi pubblici.

Giovedì mattina, durante gli incontri svoltisi a Piangipane nell’ambito del progetto “Il sindaco e la giunta nei territori”, alla presenza tra gli altri degli assessori a Ravenna Digitale Massimo Cameliani e all’Istruzione Ouidad Bakkali sono state scoperte due targhe, a scuola e in biblioteca, per ringraziare l’azienda Spadhausen. “L’installazione dei quattro ponti radio – hanno ricordato Cameliani e Bakkali – è una delle molteplici azioni che abbiamo intrapreso per consentire il superamento del divario digitale in un territorio esteso come quello del comune di Ravenna. Ringraziamo Spadhausen per questo ulteriore intervento, sottolineando quanto l’uso delle moderne tecnologie sia importante non solo nei luoghi di vita e di lavoro, ma anche in quelli di cultura e di studio, per favorire il confronto, la ricerca, lo scambio di informazioni e di conoscenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piangipane, banda larga a scuola e in biblioteca: il Comune ringrazia l’azienda Spadhausen

RavennaToday è in caricamento