rotate-mobile
Cronaca Lugo

Malato di Alzheimer si allontana di casa: trovato nel fango dopo una notte al freddo

L'uomo, 75enne residente a Voltana, è affetto da Alzheimer. L'allarme è scattato intorno alle 20,30, quando un familiare ha denunciato la scomparsa dell'anziano

E' stato rintracciato mentre girovagava in stato confusionale in mezzo a dei frutteti. Non destano preoccupazioni le condizioni di salute dell'anziano che si è allontanato domenica pomeriggio dalla propria abitazione. L'uomo, 75enne residente a Voltana, è affetto da Alzheimer. L'allarme è scattato intorno alle 20,30, quando un familiare ha denunciato la scomparsa dell'anziano. Immediatamente sono scattate le operazioni di ricerca che hanno visto impegnate tutte le pattuglie disponibili del comando della Compagnia di Lugo, insieme a quelle dei comandi limitrofi della provincia d Ravenna e Ferrara.

L'attività è proseguita anche nel cuore della nottata. Lunedì il lieto fine. Intorno alle 8 i militari della stazione di Lavezzola ha rintracciato il 75enne mentre girovagava in stato confusionale in mezzo a dei frutteti, nei pressi dell’argine del canale Buonacquisto a sinistra aPassogatto di Lugo. L'anziano era in discrete condizioni fisiche, infreddolito ed infangato. Subito soccorso è stato trasportato per accertamenti sanitari al pronto soccorso dell’ ospedale civile di Lugo, per poi essere riaffidato alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malato di Alzheimer si allontana di casa: trovato nel fango dopo una notte al freddo

RavennaToday è in caricamento