Torna "Una mano per la scuola": un aiuto per le famiglie in difficoltà

Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi sociali del Comune, le scuole del territorio e le varie associazioni locali alle famiglie in difficoltà

Come da tradizione, il weekend precedente l'apertura delle scuole, torna l'iniziativa di solidarietà "Una mano per la scuola".
Nella giornata di sabato, i volontari e referenti della sezione soci Coop, con la collaborazione della Caritas riolese, presso il supermercato Coop Reno di via Zaccagnini dalle 9 alle 19 distribuiranno a tutti i soci e clienti un sacchetto e un foglietto informativo, invitandoli ad acquistare materiale scolastico e di cancelleria.

Una colletta solidale e raccolta di beneficenza sul modello del "banco alimentare" e che giunge quest'anno alla terza edizione. Nelle scorse edizioni oltre a quaderni, quadernoni, set di penne, pastelli e pennarelli sono stati raccolti evidenziatori, gomme, colla, temperamatite, e molto altro ancora. Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi sociali del Comune, le scuole del territorio e le varie associazioni locali alle famiglie in difficoltà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo certi - commenta il sindaco Alfonso Nicolardi - che anche quest'anno i cittadini riolesi, da sempre attenti alla solidarietà e grazie al loro grande altruismo, parteciperanno con piacere e interesse a questa iniziativa che si aggiunge alle altre che Coop Reno ogni anno mette in campo per aiutare le comunità nelle quali opera".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento