rotate-mobile
Cronaca Riolo Terme

Riolo Terme, task force contro la neve

Il comune di Riolo Terme in campo con tutte le sue forze. Nevica ininterrottamente dal pomeriggio di martedì 31 gennaio e anche in collina si avvertono chiaramente i disagi

Il comune di Riolo Terme in campo con tutte le sue forze. Nevica ininterrottamente dal pomeriggio di martedì 31 gennaio e anche in collina si avvertono chiaramente i disagi. In una situazione di emergenza simile, l’impegno previsto dal piano neve comunale può apparire insufficiente. Ma non è così. Di seguito si riporta l’elenco dei mezzi messi in campo in questi quattro giorni e fino a venerdì sera, nelle sole strade comunali (quindi ad esclusione dell’impegno della Provincia per quelle di sua competenza):
-         5 mezzi privati che hanno lavorato per circa 16 ore al giorno ciascuno,
-         1 mezzo pubblico con 2 addetti comunali che hanno lavorato per 50 ore,
-         2 persone hanno eseguito lo sgombero manuale per oltre 30 ore,
-         1 dipendente comunale è stata adibito per i servizi connessi,
-         2 persone in ufficio coordinano i lavori,
-         3 vigili sorvegliano la viabilità,
-         sono stati stesi 130 quintali di sale.

Nelle strade interne ai centri abitati le operazioni di spalatura sono rese difficoltose dal notevole numero delle auto in sosta che rendono insidioso il percorso per i mezzi più pesanti.
Sul versante delle scuole l'Amministrazione segue con attenzione l'evolversi delle situazioni meteo e si riserva nella giornata di domenica di decidere cosa fare per la giornata di lunedì.
Perdurando queste condizioni, si invitano tutti i cittadini a limitare l’utilizzo dell’auto allo stretto necessario e a parcheggiarle dove non ostacolino la rimozione della neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo Terme, task force contro la neve

RavennaToday è in caricamento