rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Ripartono gli eventi estivi di Cervia: si comincia con la celebrazione delle cozze

Il Consorzio di Cervia Centro e del Borgomarina inaugurano gli avvenimenti estivi cervesi

Con tutte le precauzioni dovute all'emergenza Covid-19 il Consorzio di Cervia Centro e del Borgomarina inaugurano gli avvenimenti estivi cervesi. Nel ponte del 2 giugno appuntamento con "La Cozza di Cervia in Festa: niente stand e mercatini, ma tanti menù a base di cozza nei migliori ristoranti di Borgomarina Cervia. Tutti i giovedì dal 4 giugno saranno animati da "Borgomarina vetrina di Romagna", l'affascinante passeggiata lungo il porto canale, un percorso fra mercatini, artigianato, prodotti tipici del territorio, eventi e musica.  

Quindi tutti i martedì, dal 9 giugno, "Cervia a Lume di Candela" illumina il centro storico, il Borgomarina e il Viale Roma anche con mercatini. Dal 3 al 5 settembre ci sarà "Sapore di Sale", l'ormai tradizionale evento che mette al centro della manifestazione il Sale Dolce di Cervia. L'evento si svolge in varie parti della città, in particolare nei Magazzini del Sale e nel Borgomarina. 

Il momento più caratteristico e tradizionale della manifestazione è la rievocazione storica dell’Armesa de sel, la distribuzione del sale di Cervia alla popolazione, dopo l’arrivo della burchiella al molo del Piazzale dei Salinari presso i Magazzini del Sale Darsena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono gli eventi estivi di Cervia: si comincia con la celebrazione delle cozze

RavennaToday è in caricamento