rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Francesco Baracca

Lugo, nuovo look per via Baracca: "Sarà un volano per i negozianti"

Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre

Parte lunedì e proseguirà fino a venerdì 30 giugno l’importante intervento di riqualificazione di via Baracca a Lugo. L’intervento riguarda il tratto da via Codazzi a via Fratelli Cortesi e prevede il rifacimento dell’illuminazione, dei marciapiedi e del manto stradale, oltre alla sostituzione della rete idrica, fognaria e del gas, a cura di Hera. Il secondo stralcio di lavori, che interesserà invece il tratto di via Baracca da via Fratelli Cortesi a viale degli Orsini, verrà eseguito dal primo agosto al 30 novembre.

Durante i lavori la strada sarà chiusa al traffico. Per garantire ai cittadini i 32 parcheggi della strada (10 nel primo tratto e 22 nel secondo), il Comune di Lugo ha stipulato un accordo con la Parrocchia dei S.S. Francesco et Ilaro (Collegiata), che metterà a disposizione fin dalla prima fase dell’intervento (dal 3 aprile al 30 giugno) 22 posti all’interno del suo parcheggio privato, con accesso da via Fratelli Cortesi.

L’intervento di riqualificazione è stato pianificato in accordo con il Comitato di via Baracca. “Siamo felici che la strada venga riqualificata - ha commentato la portavoce Chiara Babini -. Questo intervento è molto importante per aumentare l’attrattività di via Baracca e creare quindi un nuovo volano per tutti i commercianti che vi si trovano. Il periodo di cantiere presenterà alcune difficoltà, ma siamo convinti che ne valga davvero la pena. Le attività rimarranno aperte nei consueti orari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, nuovo look per via Baracca: "Sarà un volano per i negozianti"

RavennaToday è in caricamento