rotate-mobile
Cronaca Cotignola / Piazza Vittorio Emanuele II

Arredo urbano e pavimentazione: a Cotignola riprendono i lavori della piazza

Entro il mese il marzo, inoltre, avranno inizio i lavori per la nuova illuminazione della piazza e dei portici e per l'allestimento dei totem con armadi contenenti prese elettriche, schermo interattivo e diffusori sonori

Dalla prossima settimana a Cotignola riprenderanno i lavori di riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II, interrotti durante l'estate scorsa a seguito della messa in stato di liquidazione coatta amministrativa della ditta appaltatrice originaria. Aggiudicataria dell'appalto per il completamento dei lavori è la Ditta P.P.G. srl di Santa Sofia per un importo complessivo di circa 127mila euro.

Le prime opere che saranno realizzate sono i ripristini della pavimentazione in cubetti in prossimità dei totem (installati nei giorni scorsi) e la sabbiatura della pavimentazione di tutta la piazza per l'asportazione della segnaletica orizzontale ancora presente. Seguiranno le installazioni degli elementi di arredo urbano.

«Finalmente i lavori del nostro progetto partecipato possono riprendere – commenta il vice sindaco Paolo Brambilla -. L'auspicio è che vengano completati al più presto per inaugurare la nuova piazza e consegnare alla comunità un luogo dell'identità, dell'incontro e delle relazioni, con l'obiettivo di promuovere la frequentazione del centro riservando attenzione alle fasce deboli della mobilità».

Nell'appalto sono inoltre compresi la realizzazione delle rampe per il superamento delle barriere architettoniche nei portici di via Garibaldi, il rifacimento del tratto di marciapiede compreso tra via Rossini e via Roma e la realizzazione di un nuovo marciapiede nell'intersezione tra corso Sforza e via Cairoli.

Entro il mese il marzo, inoltre, avranno inizio i lavori per la nuova illuminazione della piazza e dei portici e per l'allestimento dei totem con armadi contenenti prese elettriche, schermo interattivo e diffusori sonori. Quest'ultimo appalto è stato aggiudicato alla ditta GAMIE srl di Lugo per un importo complessivo di circa 94mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arredo urbano e pavimentazione: a Cotignola riprendono i lavori della piazza

RavennaToday è in caricamento