rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, il punto sui lavori: torna transitabile via Rasponi

Terminato l'intervento, che ne ripristina anche la larghezza, sarà di nuovo percorribile anche dai veicoli, autorizzati, in uscita verso via D'Azegli

Proseguono i lavori per la riqualificazione di piazza Kennedy. Nelle ultime settimane, nell'area non interessata dagli scavi, si è proceduto alla installazione delle linee di sottoservizi per la pubblica illuminazione e per la rete elettrica, completando la parte sul lato afferente al palazzo Rasponi Murat. La prossima settimana, oltre a continuare tali installazioni, verrà asfaltato il tratto di via Gioacchino Rasponi attualmente utilizzato solo come percorso pedonale di collegamento.

Lavori in piazza Kennedy, 6 novembre 2015 (foto Argnani)

Terminato l'intervento, che ne ripristina anche la larghezza, sarà di nuovo percorribile anche dai veicoli, autorizzati, in uscita verso via D'Azeglio. Contestualmente, scatterà la fase 3 per quanto riguarda la viabilità dell'area, che prevede la chiusura di via Fantuzzi (utilizzata in precedenza quale alternativa a via Gioacchino Rasponi, in uscita). Terminati i lavori di asfaltatura, inizieranno quelli relativi alla costruzione dei marciapiedi sullo stesso tratto di via Rasponi; avranno una larghezza 180 centimetri e saranno realizzati in porfido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, il punto sui lavori: torna transitabile via Rasponi

RavennaToday è in caricamento