rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Confine

Rischiano di morire intossicati, salvati dalla Polizia Municipale

Hanno rischiato di morire intossicati dal gas invisibile, il monossido di carbonio. Due persone persone sono state tratte in salvo dalla Polizia Municipale di Cervia

Hanno rischiato di morire intossicati dal gas invisibile, il monossido di carbonio. Due persone persone sono state tratte in salvo dalla Polizia Municipale di Cervia. Il fatto è avvenuto sabato sera, verso le 21.45, in via Confine, a Pisignano. Una pattuglia dei vigili, impegnata in un servizio di controllo, ha notato una colonna di fumo proveniente da un'abitazione. La porta d'ingresso era spalancata ed un denso fumo acre fuoriusciva da più punti della casa.

Gli agenti sono entrati, trovando un uomo di giovane età di nazionalità marocchina, che è stato fatto uscire immediatamente. Inoltre hanno constatato la presenza di una stufa, il cui braciere alimentato a legna era collegato all'esterno tramite una canna fumaria che presentava curve e strozzature giuntate in maniera molto grossolana.

Gli agenti percorsi pochi metri dall'ingresso si sono resi conto che l'aria era talmente irrespirabile dalle esalazioni da suggerire subito una pronta evacuazione. Proprio mentre stavano uscendo, si sono accorti che nella camera da letto c'era una seconda persona, che è stata subito accompagnata fuori. Sul posto è stata fatta intervenire una squadra dei Vigili del fuoco, il cui personale accedendo all'interno dei locali tramite autorespiratori ha accertato l'assenza di altre persone.

Il personale del “115” hanno rilevato che la stufa presente non era a norma ed effettivamente i raccordi di scarico dei fumi erano talmente difettosi da accumulare nella stanza una elevatissima concentrazione di monossido di carbonio. Alle 23 la casa è stata dichiarata agibile, col consiglio di non utilizzare la stufa difettosa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischiano di morire intossicati, salvati dalla Polizia Municipale

RavennaToday è in caricamento