rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Le cene "sospese" al ristorante per aiutare i più bisognosi: "Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario"

"Vorremo ringraziarvi tutti, uno a uno, perché tutti avete contribuito ad alleggerire almeno un po’ la vita di persone e famiglie in difficoltà. E questo, la solidarietà, è bellissimo"

Ristoratori e clienti "fanno squadra" per aiutare i meno fortunati nel momento dell'emergenza. E' così che il ristorante "La Grotta" di Brisighella, gestito dagli chef Mirko Conti e Angelo Randi, durante il periodo di lockdown ha lanciato un'iniziativa particolare: "Mentre eravamo chiusi, i clienti hanno potuto comunque acquistare delle cene da sfruttare poi al momento della riapertura - spiega Mirko - Una parte dell'importo pagato per queste cene sarebbe stato devoluto in beneficienza. Poi, appena abbiamo riaperto, abbiamo aggiunto alla somma raccolta una percentuale dell'incasso della prima settimana. E così abbiamo raggiunto un traguardo straordinario".

Così i ristoratori sono riusciti a raccogliere quasi 1000 euro - 955 per la precisione - cifra che sarà destinata al Banco Alimentare del Comune di Brisighella. "Ancora grazie di cuore, ancora complimenti per la vostra presenza e la vostra generosità - commentano gli chef - Nonostante il difficilissimo momento storico, che ha purtroppo messo in ginocchio molto di noi, siamo riusciti a tagliare un traguardo inaspettato. Ce l’abbiamo fatta insieme. Vorremo ringraziarvi tutti, uno a uno, perché tutti avete contribuito ad alleggerire almeno un po’ la vita di persone e famiglie in difficoltà. E questo, la solidarietà, è bellissimo. Questa è stata una settimana dura. Non è stato facile riprendere: la disabitudine, il lavoro, il ritmo frenetico. Ma è stato bello tornare a casa, alla Grotta. E con un grosso sorriso e il cuore pieno, vi ringraziamo un’altra volta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cene "sospese" al ristorante per aiutare i più bisognosi: "Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario"

RavennaToday è in caricamento