rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Villanova, caserma dei Carabinieri: il Comune ci mette 23mila euro

"Questa Amministrazione - sottolinea il sindaco Laura Rossi - è impegnata a fare la propria parte, insieme a tutti gli enti competenti e alle forze dell'ordine, per migliorare la sicurezza dei cittadini"

La Giunta comunale di Bagnacavallo  ha approvato una delibera con la quale ha impegnato la somma di 23mila euro da destinare ai lavori urgenti di ristrutturazione della caserma dei Carabinieri di Villanova. Lo stanziamento è subordinato all'approvazione di uno specifico accordo tra il Ministero dell'Interno e il Comune di Bagnacavallo, in corso di definizione, volto ad assicurare il mantenimento della caserma a Villanova e un maggior impegno a servizio della comunità locale.

“Questa Amministrazione - sottolinea il sindaco Laura Rossi - è impegnata a fare la propria parte, insieme a tutti gli enti competenti e alle forze dell'ordine, per migliorare la sicurezza dei cittadini. In questo contesto rientra anche l'attenzione riservata alla problematica che si è aperta per il rinnovo del contratto d’affitto dell'edificio di Villanova adibito a caserma dei Carabinieri".

"L'amministrazione comunale, appena venuta a conoscenza della scadenza del contratto di affitto, prevista per marzo 2014, si è attivata per favorire un accordo tra il privato proprietario dell'edificio dove ha sede la caserma e il Ministero dell'Interno - osserva Rossi -. Dopo diversi incontri tra le parti coinvolte, nei giorni scorsi sono stati definiti gli interventi necessari ed è stata quantificata la somma occorrente, comunicata al Comune il 23 dicembre scorso. Come Amministrazione comunale abbiamo quindi scelto di assicurare il nostro contributo finanziario, ribadendo così la nostra volontà di continuare a impegnarci per migliorare la sicurezza dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova, caserma dei Carabinieri: il Comune ci mette 23mila euro

RavennaToday è in caricamento