rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Scuole, 1,4 milioni di euro per ristrutturare gli edifici della Bassa Romagna

Si tratta di interventi che serviranno per lavori di manutenzione, decoro e ripristino funzionale di nove edifici scolastici della Bassa Romagna.

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in relazione al decreto legge 104/2013 convertito dalla Legge 128/2014 (misure urgenti in materia di istruzione), ha avviato un piano di interventi di edilizia scolastica riguardante le scuole dei nove comuni. La cifra del piano ammonta a circa 1,4 milioni di Euro e i fondi in arrivo dal governo sono di circa 700mila euro. Si tratta di interventi che serviranno per lavori di manutenzione, decoro e ripristino funzionale di nove edifici scolastici della Bassa Romagna.

Il piano che porterà nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove comprende ulteriori interventi di 830mila euro che potrebbero interessare l’anno 2017. “Questa proposta è il frutto di un approfondito confronto avvenuto all'interno della giunta dell'Unione e nella conferenza degli assessori competenti - ha sottolineato il presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Luca Piovaccari -, per individuare le priorità sulle quali sviluppare nei prossimi anni i nostri investimenti sul patrimonio scolastico".

"Si tratta di un volume di interventi considerevole attraverso il quale vogliamo qualificare questo importante patrimonio pubblico intorno ai temi dell'efficientamento energetico e della messa in sicurezza delle strutture - conclude Piovaccari -. Una scelta che va anche nella direzione di stimolare la nostra economia locale creando opportunità lavorative in uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi come quello dell'edilizia”.


.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, 1,4 milioni di euro per ristrutturare gli edifici della Bassa Romagna

RavennaToday è in caricamento