rotate-mobile
Cronaca Cervia

Autore di un nobile gesto: il sindaco premia maresciallo della Finanza

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare ufficialmente a nome della città, l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza per il lavoro svolto

Il sindaco di Cervia Luca Coffari ha incontrato il maresciallo capo Vincenzo Merola in servizio alla Tenenza della Guardia di Finanza di Cervia, per ringraziarlo del nobile gesto civico che il finanziere ha compiuto e per l'impegno profuso nel compimento di tale azione meritoria. Merola, libero dal servizio, nei pressi di Via Delle Gardenie ha rinvenuto un portafoglio di colore rosa con all'interno 400 euro in contanti e senza alcun documento. Le caratteristiche del portafoglio, di colore rosa raffigurante immagini di un cartone animato, gli hanno fatto desumere che la proprietaria fosse una bambina o una ragazza.

Ha quindi immediatamente effettuato alcune ricerche, al fine di identificare la persona che avesse smarrito il borsellino, acquisendo informazioni utili dai residenti della zona. Dalle informazioni raccolte è riuscito ad individuare la residenza della ragazza e, avuto riscontro dai genitori, ha consegnato il portafoglio alla famiglia. Insieme al Maresciallo Merola, all'incontro col sindaco erano presenti anche il Vicesindaco Gabriele Armuzzi, il comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Ravenna Tenente Colonnello Bruno Castaldi e Anita Battistini la ragazza cervese dodicenne a cui è stato riconsegnato il portafoglio. 

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ringraziare ufficialmente a nome della città, l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza per il lavoro svolto, che spesso va oltre all’orario di servizio e agli stretti adempimenti lavorativi, al fine di garantire la legalità e la sicurezza economico-finanziaria a tutela della collettività, infondendo fiducia, sicurezza nelle istituzioni e tranquillità sociale, che i cittadini ricambiano con stima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autore di un nobile gesto: il sindaco premia maresciallo della Finanza

RavennaToday è in caricamento