rotate-mobile
Cronaca

Tragico destino per Loredana: trovata viva dopo tre giorni, spira poco dopo

L'ultima volta che era stata vista era intorno alle 17.30 di lunedì nella zona di via Galilei. Era uscita di casa, senza portare con se il cellulare. Le ricerche fin da subito si sono concentrate nella zona di Ponte Nuovo

Il destino si è accanito sulla povera Loredana Bagni, la 74enne scomparsa da lunedì pomeriggio. L'anziana, infatti, è stata alla fine ritrovata nel tardo pomeriggio di giovedì, intorno alle 19, nella vegetazione dell'argine dei Fiumi Uniti, a circa un centinaio di metri dall'area in cui si erano concentrate le ricerche dei giorni scorsi. Non era distante dal ponte della Romea, a Ponte Nuovo, sulla sponda meridionale del fiume. Secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato un flebile battito, ma le sue condizioni erano disperate e la donna è spirata nell'immediatezza dei soccorsi.

A ritrovarla sono stati alcune persone che curano gli orti nei paraggi. Sul posto si sono portate le forze dell'ordine, per i primi rilievi. In particolare bisognerà capire se l'anziana è rimasta intrappolata nella parte scoscesa dell'argine, ma non in acqua, fin dal primo momento o se sia giunta qui dopo aver girovagato, considerato che questa zona del fiume era stata approfonditamente battuta. L'ultima volta che era stata vista era intorno alle 17.30 di lunedì nella zona di via Galilei. Era uscita di casa, senza portare con sè il cellulare.

Il tragico ritrovamento di Loredana Bagni (foto di Massimo Argnani)

Le ricerche fin da subito si sono concentrate in particolar modo nella zona di Ponte Nuovo, si sono attivate le forze dell'ordine e le unità cinofile delle Protezione Civile, oltre ai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che col gommone hanno scandagliato il canale Lama fino al Candiano e le acque dei Fiumi Uniti. Le pattuglie terra hanno setacciato invece la zona sud del ravennate. All'attività ha preso parte anche un elicottero del 115 e droni, che hanno monitorato le aree dell'alto. Mercoledì c'era stato un presunto avvistamento, poi rivelatosi un falso allarme.

Scomparsa di Loredana Bagni, le ricerche (foto di M.Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico destino per Loredana: trovata viva dopo tre giorni, spira poco dopo

RavennaToday è in caricamento