rotate-mobile
Cronaca

Rivaverde, nuovo 'look' per la prossima stagione estiva

Rivaverde si rifà il look per la prossima stagione estiva. Partiranno a fine mese, e si protrarranno fino la fine dell'inverno, i lavori per la riqualificazione urbanistica di questa zona alle porte di Marina di Ravenna

Rivaverde si rifà il look per la prossima stagione estiva. Partiranno a fine mese -  e si protrarranno fino la fine dell’inverno -, i lavori per la riqualificazione urbanistica di questa zona alle porte di Marina di Ravenna. Il progetto prevede: opere stradali, una nuova fognatura e un nuovo impianto di illuminazione pubblica, per una spesa complessiva di 352mila euro.  Sotto il profilo stradale, gli attuali marciapiedi saranno demoliti per lasciare il posto a ‘fasce laterali’, quali percorsi ciclopedonali.

Lo spazio riservato alla sosta delle auto rimarrà invariato.

L’operazione di bonifica dalle radici, così come l’eventuale abbattimento di alberi considerati pericolanti, si avvarrà del parere tecnico del Servizio Ambiente del Comune. Altri interventi riguarderanno la ricostruzione della fognatura bianca e di tutti gli allacci e la sostituzione di tutti i pozzetti di raccolta delle acque meteoriche e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivaverde, nuovo 'look' per la prossima stagione estiva

RavennaToday è in caricamento