rotate-mobile
Cronaca

"Pattuglione" della Municipale in Riviera, fioccano le sanzioni

Le pattuglie della Polizia Municipale di Ravenna hanno effettuato, negli ultimi giorni, una serie di controlli soprattutto nelle località balneari. In particolare, sono stati controllati 8 pubblici esercizi

Le pattuglie della Polizia Municipale di Ravenna (Ufficio Polizia Commerciale - Tutela del Consumatore) hanno effettuato, negli ultimi giorni, una serie di controlli soprattutto nelle località balneari. In particolare, sono stati controllati 8 esercizi pubblici fra cui, 4 stabilimenti balneari, 1 ristorante del centro città e 3 bar. E’ stata rilevata una sola irregolarità, proprio a carico del titolare del ristorante, sanzionato poiché l’addetto alla manipolazione degli alimenti non indossava il copricapo.

MUSICA ILLEGALE - Sono stati nove gli esercizi commerciali controllati, alcuni di questi a Lido di Dante, Marina di Ravenna, Lido di Savio e Porto Corsini e tutti e 9 sono risultati regolari. Diversa la sorte per l’organizzatore di un’attività svoltasi a Punta Marina, il quale è stato sanzionato per aver effettuato un intrattenimento musicale senza essere in possesso della prescritta autorizzazione; violazione che prevede anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

MERCATO - Il personale dell’Ufficio Polizia Commerciale - Tutela del Consumatore ha inoltre provveduto al controllo dei 16 mercati ambulanti che si svolgono, settimanalmente, nel territorio del Comune ravennate, 10 dei quali interessano il litorale ed i restanti 6 il centro città e le località del forese. Le verifiche hanno riguardato principalmente le autorizzazioni degli ambulanti, il rispetto del regolamento del mercato per quel che concerne l’esposizione degli articoli, dei prezzi, il posizionamento delle attrezzature all’interno degli spazi appositamente delimitati ed indicati nelle concessioni del posteggio e non si sono rilevate irregolarità.

CIRCO - Infine, il titolare di uno spettacolo circense, che si sarebbe svolto nel Comune di Cervia, è stato sanzionato di 7164 euro, per avere posizionato, nel territorio comunale, 18 plance pubblicitarie, non autorizzate, indicanti l’evento. Nel mirino dei controlli anche due taxisti, il cui tassametro è risultato essere regolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pattuglione" della Municipale in Riviera, fioccano le sanzioni

RavennaToday è in caricamento