rotate-mobile
Cronaca

Maxi rivolta nel carcere dove si trova detenuto Davide Migani

Attimi di panico domenica sera nel carcere brasiliano di Jacinto Filho di Aracaju, dove si trova detenuto anche il romagnolo Davide Migani, arrestato per la maxi detenzione di cocaina in uno yacht

Attimi di panico domenica sera nel carcere brasiliano di Jacinto Filho di Aracaju, dove si trova detenuto anche il romagnolo Davide Migani, arrestato lo scorso dicembre sulla spiaggia di Atalaia, ad Aracajù, dopo il naufragio di uno yacht di una ventina di metri con dentro oltre 300 chili di cocaina. Oltre quattrocento detenuti, armati di tre fucili rubati nelle armerie e di vari coltelli, hanno preso in ostaggio 120 persone - tra cui tre agenti penitenziari.

La maggior parte degli ostaggi sarebbero parenti venuti a far loro visita. I negoziati sono stati avviati. La protesta, alla quale avrebbe partecipato anche Migani, sarebbe contro i maltrattamenti subiti dalle guardie. Altra rivendicazione dei detenuti è una migliore qualità dei pasti serviti in carcere. Oltre 130 poliziotti sono stati poi inviati nei pressi del penitenziario. Uno degli agenti che si trovava all'interno del presidio è riuscito a fuggire buttandosi dal tetto, fratturandosi una gamba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rivolta nel carcere dove si trova detenuto Davide Migani

RavennaToday è in caricamento