rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Borse Louis Vuitton e Rolex contraffatti in vendita ai mercatini di Natale

Proseguono anche nel periodo natalizio i controlli della Guardia di Finanza di Ravenna per contrastare i fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale

Proseguono anche nel periodo natalizio i controlli della Guardia di Finanza di Ravenna per contrastare i fenomeni della contraffazione e dell’abusivismo commerciale. In occasione dell’apertura dei mercatini di Natale a Cervia le Fiamme Gialle, costantemente impegnate nella tutela dei consumatori e dei commercianti rispettosi delle regole, hanno attuato un mirato dispositivo di controllo nelle vie più affollate della città del sale, finalizzato a prevenire la vendita di merce con false griffe.

In tale contesto, durante il ponte dell’Immacolata, i Finanzieri hanno individuato un banco che esponeva per la vendita articoli di pelletteria con marchio Louis Vuitton contraffatto, oltre ad alcuni orologi Rolex, Cartier e Vacheron-Constantin non originali. Gli articoli, destinati a essere immessi sul mercato, sono stati immediatamente sequestrati dai finanzieri e l’ambulante che ne stava tentando la vendita, un cittadino italiano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e di ricettazione. Altissima è l’attenzione che le Fiamme Gialle dedicano costantemente al contrasto della vendita di prodotti contraffatti, al fine di tutelare da episodi di sleale concorrenza gli operatori economici onesti e di garantire un “Natale sicuro” ai molti cittadini e turisti che partecipano alle numerose iniziative commerciali del territorio.

Foto2(2)-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse Louis Vuitton e Rolex contraffatti in vendita ai mercatini di Natale

RavennaToday è in caricamento