rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rossella Urru, giovedì sit per chiedere la liberazione

Giovedì è in programma un sit in in piazza del Popolo a Ravenna organizzato dalle assessore e dalle consigliere comunali per manifestare a favore della liberazione di Rossella Urru

Giovedì è in programma un sit in in piazza del Popolo a Ravenna organizzato dalle assessore e dalle consigliere comunali per manifestare a favore della liberazione di Rossella Urru. Sono giunte alla segreteria dell’assessora Giovanna Piaia le prime adesioni delle associazioni di donne della città: Udi, Cgil Ravenna, Fidapa, Soroptimist, Donne in nero, Senonoraquando. Intanto, dopo l'appello fatto a Sanremo da Geppi Cucciari, si sta rafforzando l’attenzione dei media nazionali sulla liberazione di Rossella Urru.

Sono ormai passati 4 mesi dalla notte tra il 22 e il 23 ottobre quando Rossella, insieme a due colleghi spagnoli, è  stata sequestrata. “Il rapimento è un atto ignobile perché priva la vittima della propria libertà, la rende carcerata senza reato e sottopone famigliari e amici a una angosciosa attesa – si legge nell'appello fatto dalle donne della Giunta e del Consiglio del Comune di Ravenna -. Non vogliamo avvolgere questa inaccettabile situazione di soporoso attendismo. Ogni giorno di silenzio è un giorno di vantaggio per i vigliacchi che hanno rapito Rossella, Ahinoa , Eric “.

Si rinnova dunque “'appello del Consiglio Comunale del 17 novembre scorso e chiediamo un impegno ancora maggiore al Governo italiano e alle Istituzioni preposte al contatto con l'Unita di Crisi della Farnesina per perseguire con determinazione le azioni necessarie alla positiva conclusione della vicenda. Questa iniziativa intendiamo rinnovarla il 23 di ogni mese, augurandoci di avere davanti a noi un tempo breve per la liberazione della nostra Rossella”. L'appuntamento è per giovedì alle 18 sotto il Municipio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossella Urru, giovedì sit per chiedere la liberazione

RavennaToday è in caricamento