rotate-mobile
Cronaca Lugo

I volontari del Rotary di Lugo in azione per la colletta alimentare

Dalle quasi 1.700 tonnellate raccolte nel 1997, primo anno della colletta, si è passati nel 2015 a quota 8.990 tonnellate, grazie alla collaborazione di 11.000 punti vendita e di 135.000 volontari

Anche il Rotary Club di Lugo e il Distretto 2072 parteciperanno alla Giornata nazionale della colletta alimentare, in programma sabato per dare un aiuto concreto a quanti vivono nella povertà. L’iniziativa vedrà i volontari dei club impegnati a raccogliere sacchetti di spesa offerti dai clienti di catene di supermercati e della grande distribuzione aderenti sul territorio. I prodotti donati saranno poi trasportati in magazzini dai quali saranno reindirizzati verso strutture caritatevoli accreditate, che li distribuiranno alle persone più bisognose.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 20esima edizione, è organizzata l’ultimo sabato di novembre da Fondazione Alimentare Banco Alimentare Onlus. Durante questa giornata, presso una fitta rete di supermercati su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa consegnandola alle squadre di volontari posti all’esterno del punto vendita. 
Dalle quasi 1.700 tonnellate raccolte nel 1997, primo anno della colletta, si è passati nel 2015 a quota 8.990 tonnellate, grazie alla collaborazione di 11.000 punti vendita e di 135.000 volontari. Chi volesse partecipare all’iniziativa può contattare il Rotary Club di Lugo in corso Matteotti 56, scrivendo all’indirizzo email segreteria@rotarylugo.org entro il 10 novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari del Rotary di Lugo in azione per la colletta alimentare

RavennaToday è in caricamento