rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ravegnana

Incrocio maledetto, la rotonda si farà: venerdì la firma dell'accordo

La rotonda tra Adriatica e Ravegnana si farà. A darne notizia è il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che afferma l'imminente firma di un accordo con Anas per la creazione della rotatoria nell'incrocio maledetto

La rotonda tra Adriatica e Ravegnana si farà. A darne notizia è il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che afferma l'imminente firma di un accordo con Anas per la creazione della rotatoria nell'incrocio che da molti è stato definito come 'maledetto' per via della striscia di incidenti mortali e non avvenuti proprio tra la statale Adriatica e la Ravegnana. "Venerdì 17 alle 14 in Municipio a Ravenna firmeremo l'accordo con Anas" ha detto Matteucci.

"Lo abbiamo concordato insieme all’ingegner Nicola Prisco, Capo Compartimento Anas per l’Emilia Romagna.  Nel protocollo metteremo tutto nero su bianco a partire dai tempi di questo intervento prezioso per la sicurezza dell’incrocio, che dovranno essere certi e ragionevolmente rapidi. Sono molto soddisfatto della svolta positiva  di una vicenda che si trascinava da decenni e sulla quale, soprattutto negli ultimi giorni, il confronto  è stato stringente" ha detto il primo cittadino.

"Ringrazio nuovamente di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuto ed aiutato, a partire dall’Assessore regionale Alfredo Peri e dal Prefetto Della Rocca. Dopo la firma del protocollo vigileremo perché venga rispettato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio maledetto, la rotonda si farà: venerdì la firma dell'accordo

RavennaToday è in caricamento