rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Massa Lombarda, inaugura la rotonda "L’ânma" col nocciolo di pesca

L'opera è stata realizzata interamente utilizzando le stampanti 3D dell'azienda massese Wasp, creatrice di "Big Delta", la più grande stampante in tre dimensioni al mondo

Giovedì prossimo alle 17 a Massa Lombarda si inaugurerà la rotatoria di viale Zaganelli. Per l’occasione, al centro culturale “Carlo Venturini” sarà presentata al pubblico la scultura realizzata da Wasp, che sarà poi collocata all’interno della rotonda. L’opera è stata realizzata interamente utilizzando le stampanti 3D dell’azienda massese Wasp, creatrice di “Big Delta”, la più grande stampante in tre dimensioni al mondo.

L’opera, curata dal titolare di Wasp Massimo Moretti, è intitolata "L’ânma" ed è stata donata al Comune di Massa Lombarda. “Abbiamo scelto il nocciolo di pesca - spiega Moretti -, in dialetto romagnolo ânma, perché ci è sembrato così di simboleggiare l’anima di Massa Lombarda, capitale della frutticoltura e nello specifico proprio della peschicoltura”. Il nocciolo è alto circa 90 centimetri, pesa 25 chili ed è realizzato in plastica Asa. Per ottenerlo sono occorse 50 ore di stampa. Successivamente è stato ricoperto con 500 foglie d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Lombarda, inaugura la rotonda "L’ânma" col nocciolo di pesca

RavennaToday è in caricamento